SKR A.s.d.


Intervista a Maurizio Spoleti

Prima Intervista

14/02/2011





 

Quando hai iniziato?

La passione per i motori viene da molto lontano, prima correvo con le moto (Suzuki GSXR 1000 Stock del team Suriano del "grande"  Ninetto) poi mi sono avvicinato ai kart, che sino a 2 anni fa guardavo con ammirazione dalle tribune. Oggi la concretizzazione di un progetto che da sogno è diventato realtà e sono orgoglioso di essere in pista.

E' uno sport impegnativo?

Molto più di quanto possa sembrare visto da fuori. Richiede impegno, allenamento e tenacia; inizialmente ,nonostante gli sforzi, i tempi non vengono e ti fai anche male, poi acquisisci la tecnica, migliorano i risultati , ma lo sforzo è sempre tanto.

Come e dove hai iniziato?

Il mio primo incontro fu' con Enzo Testa,  sIamo diventati amici, mi propose il Super Rok, vista la taglia...........di allora.!!! I primi contatti con la pista di Artena mi diedero l'occasione di conoscere e apprezzare Marino Pantoni che con pazienza e professionalità ha accettato la sfida di prendere uno stagionato esordiente e  cercare di trasformarlo in pilota, ho partecipato a garette regionali, poi il salto di qualità con la Rok Cup.

Quando l'idea del team S K R

La passione per il Kart è stata travolgente , ho avuto la netta sensazione di aver trovato esattamente quello che volevo : correre ma senza rischiare troppo , tecnica automobilistica e il contatto con la pista a metà strada tra la moto e una monoposto. Insomma un compromesso fantastico e adrenalinico. IL resto è stato conseguenziale .

Quali progetti?

Siamo agli inizi, ma la stagione promette bene, stiamo partecipando alla Rok Cup, ci sono piloti come: Emiliano Cervoni, Ezio Cervoni Emiliano Petrossi ed altri che hanno molta esperienza, io osservo ed imparo e ad ogni gara mi sento un po' piu' sicuro. Partecipo alle gare di area senza averne scelta ancora una ; per me tutte le piste sono nuove. Sono iscrito all'over 35, il resto si vedrà strada facendo. Sono fiducioso che presto entrino a far parte del team piloti molto titolati, ma non voglio anticipare ancora nulla .    ( Gianmarco Ercoli e Riccardo Cinti ndr )

La preparazione fisica sarà molto importante....

Iniziare a correre in Kart da grande richiede molto sacrificio e tanto allenamento, sono dimagrito 15 Kg e vado regolarmente in palestra, assistito dal mio personal trainer ed amico Alessandro Spanakis che mi sottopone a sedute di allenamento impegnative e specifiche. Faccio test sulle piste dove poi corrrerò essendo svantaggiato rispetto a coloro che ci corrono da anni, ho fatto tanti km ma tanti ancora ne dovrò fare prima di diventare competitivo.

Un consiglio ai neofiti?

Affidarsi fin da subito a tecnici validi, usare materiali di buona qualità e avere tanta pazienza e umiltà , non ci si inventa piloti è tutto frutto di un lavoro serio e metodico di una pianificazione che si può fare se hai alle spalle un team capace di organizzare anche la logistica .

Per concludere una domanda ricorrente:quale è il pilota preferito ?

Ho sempre ammirato Alain Prost  " il professore " l'unico a vincere un mondiale senza vincere neanche una gara, significa che spesso la testa paga piu' del piede.

 

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sponsor, che ci sostengono e che ci hanno accompagnato in questa stagione di successi.


csr sponsor ufficiale SKR


Etamco - Sponsor ufficiale SKR


LaVenaArtistica.com designer per SKR nella stagione 2011

 

Nome:

Recapito Telefonico:

E-mail:

Messaggio:

AntiSpam: Quanto fa cinque più uno? Inserisci il numero.


© 2011 SKR - SPOLETI KART RACING - (area riservata)